Il programma di manutenzione del verde e dell'arredo urbano di Geat.

Pasqua è alle porte e Geat sta preparando la città per i cittadini e i turisti della Perla verde. Nella settima sono stati allestite le rotonde di viale Berlinguer e nelle varie zone a Mare.

In particolare nella giornata di giovedì 24 marzo è stata ripristinata la prua della barca Bruna in memoria del naufragio del della barca "Bruna", naufragata il 17 gennaio 1929. Geat ha provveduto al rinnovo della prua e la sostituzione della targa commemorativa dell'equipaggio tragicamente scomparso nel naufragio, deteriorate dalle intemperie, e ora tornate a nuovo splendore e posizionate nei pressi del Monumento ai Caduti del Mare.

Il programma di manutenzione del verde di Geat per la settima entrante prevede i lavori di potatura di 90 platani in viale Tasso. Una squadra sarà attiva per far fronte alle segnalazioni dei cittadini per eventuali rami pericolosi o invadenti.La prossima settima Geat inizierà i tagli dell'erba programmati per la stagione estiva, in particolare partiranno i tagli in tutte le strutture di scuole e asili.

Il programma di manutenzione potrebbe subire variazioni a causa di maltempo e diverse esigenze di servizio.

img 6656

img 6654