Allerta maltempo un pino caduto nella piazza del Palazzo del Turismo

A causa del forte vento della notte scorsa sono caduti diversi rami sia sulle strade, sia nelle aree verdi di Riccione, si registra in particolare il crollo di un pino nella piazza antistante il Palazzo del Turismo di Riccione.

pino

Un squadra di Geat ha già provveduto alla messa in sicurezza della zona e si sono concluse le operazioni per la rimozione della pianta, continuerà nella mattinata la rimozione dei rami caduti.

Geat sta monitorando la zona del porto, dove al momento non si registrano danni ma rimane la pre allerta segnalata dalla protezione civile per i rischi di mareggiate previste per le prossime ore.

porto 1

Per prevenire possibili danni al sabbiodotto sono state sganciate le tubature e sono ora in corsa le verifiche al “Booster”(una stazione di rilancio del sabbiodotto) dove alcuni pannelli sono stati dannegiati dalle raffiche di vento.

Rimane attivo fino alle 13 di venerdì 6 marzo lo stato di attenzione, diramato ieri dalla Protezione civile per vento, pioggia, temporali, stato del mare, neve, criticità idraulica ed idrogeologica Le raccomandazioni della Protezione civile sono quelle di non sostare vicino ai ponti e agli argini sui fiumi nelle aree interessate dall'allerta e di non avvicinarsi ai moli e alle dighe foranee sui litorali, di mantenersi informati sull'evolversi della situazione e di prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità.