Iniziato l'anno termico, Geat controlla 24 ore su 24 il clima del Patrimonio del Comune di Riccione.

Il 15 ottobre è iniziato l'anno termico, non tutti sanno che negli asili, scuole, palestre, biblioteca e uffici comunali di Riccione, Geat gestisce e controlla l'attività degli impianti di riscaldamento.

Gli uffici di Geat sono in continuo collegamento 24 ore su 24 con gli edifici e le singole aule di scuola, uffici, palestre, per monitorare e verificare costantemente in remoto, la temperatura e rendere il più efficiente ed economico possibile questa attività.

Geat attraverso un sistema di telecontrollo può verificare che gli impianti siano attivi e impostare la temperatura ideale, anche al di fuori dell'orario ordinario, in base alle richieste pervenute dagli utenti, come la riunione scolastica o il consiglio comunale.

In caso di guasti, sempre attraverso il sistema di telecontrollo, Geat ha la possibilità di intervenire per la riparazione cercando, quando possibile, di limitare i disagi agli utenti dei servizi prima ancora che arrivino le segnalazioni.

In via sperimentale, Geat ha iniziato a implementare in alcune scuole anche il controllo in domotica degli impianti elettrici ed idrici per ottimizzare il consumo di apparecchiature e permettere lo spegnimento dei locali negli orari prestabiliti, evitando inutili sprechi di energia.

Geat è impegnata ogni giorno per garantire un utilizzo più efficiente delle risorse sia economiche che ambientali.

nelle foto il sistema di telecontrollo di Geat:

IMG 3607

IMG 3609IMG 3608