Geat prepara la città per la Pasqua

Le squadre di Geat sono all'opera per i tagli dell'erba nei parchi e nelle aree verdi della città.Il piano di lavoro prevede un primo taglio del verde pubblico in questo periodo, per fare trovare pronta la città ai Riccionesi e ai Turisti nel periodo di Pasqua.

Sono programmati anche lavori di fioriture nelle zone del lungomare nelle aree pubbliche di Riccione Paese e di viale Ceccarini.

Dalla scorsa settimana, gli addetti di Geat una ventina di persone in totale, sono impegnati nel taglio dell’erba in tutte le aree verdi del Comune di Riccione. Si tratta di intervenire su circa un milione di metri quadri di prato, i lavori sono stati programmati tenendo conto del clima mite e piovoso di questo ultimo periodo.

Si sta già intervenendo o si interverrà a breve sul lungomare; nelle aree pubbliche di Riccione Paese e del viale Ceccarini; nelle rotatorie e negli accessi principali oltre che con il taglio del verde con lavori di fioritura con un primo step di lavoro che si concluderà entro il 5 aprile, la domenica di Pasqua. Il lavori di taglio del verde riprenderanno ,dal 13 aprile in poi, nelle aree pubbliche meno utilizzate.

Geat sta concludendo in questi giorni anche i lavori di potatura delle alberature pubbliche, una curiosità le attività di potatura e di tosatura sono svolti con forbici e decespugliatori elettrici che consentono di tagliare con emissioni nocive pari a zero e con bassissimi consumi, operando senza livelli sonori fastidiosi nè per gli operatori nè per i cittadini.