Geat all'opera per salvare gli animali nei laghetti del parco della resistenza

Geat all’opera per salvare gli animali nei laghetti del parco della resistenza.

Da questa mattina all’alba gli uomini di Geat sono all’opera per mettere in sicurezza gli animali dei laghetti del parco della resistenza.
L’intervento straordinario si è reso necessario per i continui abbassamenti dei livelli di acqua, in particolare nel laghetto “lato mare”, che ha messo a rischio l’incolumità della fauna presente, in particolare la comunità ittica.

Geat , di comune accordo con l’amministrazione comunale ha deciso di intervenire per mettere in sicurezza gli animali. Le operazioni, sotto la supervisione dell’Ittologo Andrea De Paoli, hanno preso il via dalle prime luci della mattina, e prevedono di trasferire i molti pesci nello specchio d’acqua adiacente, posizionato a un livello superiore e quindi meno esposto alle variazioni delle falde acquifere.

Dalla prossima settimana le tartarughe posizionate nella teca laterale al laghetto, verranno trasferite, temporaneamente nella struttura “Tarta club “di Cesena. I volatili, invece, si sono spostati autonomamente e non corrono alcun pericolo.
Al termine delle operazioni di salvaguardia degli animali, Geat , cogliendo l’occasione dello svuotamento del lago, valuterà ulteriori interventi di pulizia e miglioria del fondale.

IMG 5575

IMG 5573 IMG 5580

IMG 5557