Attività di ripulitura dell'alveo fluviale nel fiume Rio Melo.

Attività di ripulitura dell'alveo fluviale nel fiume Rio Melo.

Geat a partire dal 24 settembre inizierà i lavori di ripulitura dell'alveo fluviale nel fiume Rio melo, per risolvere il problema di allagamento nella zona circostante al ponte di Via Venezia di Riccione.

Puntualmente infatti, In seguito ad abbondanti piogge, la zona viene allagata dall'esondazione del fiume. Al fine di mettere in sicurezza la zona interessata e prevenire questo annoso problema, Geat su richiesta del Comune di Riccione ha presentato un progetto di ripulitura dell'alveo che prevede l'intervento per circa 20 mt. a monte e 15 mt. a mare dal ponte e la creazione di una diga a monte del cantiere in alveo fluviale e la creazione di un invaso a mare del cantiere.

Sarà prevista la risagomatura degli argini e la ripulitura del materiale di risulta, che verrà utilizzato per aumentare gli argini. Infine verrà creata una "scogliera" a protezione delle abitazioni private e la realizzazione "materassi tipo reno" (pietre assemblate con idonee reti zincate), adagiate sul letto fluviale.
I tempi di intervento prevedono una durata di 4 settimane con fine lavori presunta il 26 ottobre.

rio melo argini-2