Soddisfacente la situazione del fondale del porto di Riccione

Effettuati i rilievi del fondale dopo la fine del dragaggio al Porto di Riccione. Geat comunica la fine dei lavori di dragaggio della darsena di levante e di tutto il canale portuale. In base al rilievo batimetrico (scarica i rilievi) il fondale medio risulta soddisfacente sia nella darsena di levante sia per tutto il canale portuale.

In riferimento alla darsena di ponente Geat evidenzia l’esigenza, dopo le recenti mareggiate che hanno interessato la nostra zona, di un ulteriore intervento più consistente in questo lato dell’imboccatura del porto anche nei primi mesi del prossimo anno.

Il maltempo e il mare mosso ha favorito l’accumulo sul fondo di ulteriori sedimenti,nella parte di levante,"Riccione II" di Geat sarà comunque all'opera prossimamente per il dragaggio dei punti critici.

Geat solo nel periodo dal 1 gennaio al 10 marzo del 2015 ha movimentato circa 5500 metri cubi di materiale fangoso scavati dai fondali interni del porto canale, darsene e canale portuale e trasportati nelle apposite sub aree, tale cifra si aggiunge ai 5600 metri cubi dal 1 ottobre al 31 dicembre 2014.