Punto di ascolto Geat: il bilancio dei primi nove mesi

Questi i dati dei primi nove mesi di attività del “Punto di ascolto”, l’ufficio di Geat Spa dedicato al rapporto con i cittadini e alla raccolta delle segnalazioni sui servizi (verde, strade, patrimonio, servizi cimiteriali, spazi pubblicitari), che è partito nel gennaio di quest’anno.

Le segnalazioni (grafico 1)

Complessivamente dal 1° gennaio al 30 settembre 2011 l’ufficio ha gestito 499 segnalazioni, 460 (92%) le richieste risolte e, di queste, 408 (88,7%) hanno ricevuto una risposta.

Il 95,39% delle segnalazioni hanno riguardato le aree manutenzione strade e manutenzione verde, mentre il restante 4,61% la gestione del patrimonio comunale, i servizi cimiteriali, l’area pubblicità e affissioni e alcune richieste di informazioni.

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La risposta (grafico 2)

La risposta al cittadino è avvenuta in tempi differenti in funzione della tipologia della richiesta: il 41,67% dei cittadini ha ricevuto risposta entro 10 giorni, il 20,83% entro 20, il 22,79% entro 30, il restante 14,71% oltre 30 giorni.

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