La app di Geat "Geat punto di ascolto"

Per ogni segnalazioni in tempo reale “Geat punto di ascolto” è l'App che permette in tempo reale di inviare una segnalazione di intervento,un albero o un ramo pericoloso, una buca da riparare,

Ora con la possibilità di consultare la carta d'identità delle alberature di Riccione. la maggior parte dell'alberatura stradale di Riccione avrà una sua carta d'identità visibile a tutti. Geat, nel corso di questi ultimi anni, ha portato a termine un censimento su ogni singola pianta sita su strada pubblica, valutandone la specie, le dimensioni, l'aspetto sanitario, l'evoluzione.

Oggi questo lavoro è reso trasparente e messo a disposizione del pubblico. Su ogni essenza (stiamo parlando di circa 6 mila alberi), è posto un codice a barre bidimensionale (QR-Code).
Fotografandolo con smartphone, sull'apparecchio appariranno i dati relativi alla pianta.Il progetto partito nel 2009 con l'obbiettivo censire circa 6000 piante tra alberature stradali.

Sono 3500 cartellinature di alberi stradali, prevalentemente pini, le piante dotati di QR-Code e tramite l'App di Geat “Geat punto di ascolto” già attiva per Il servizio in tempo reale per inviare una segnalazione di intervento, si potrà leggere ogni informazione
Naturalmente anche i tecnici Geat saranno dotati di smartphone in modo da monitorare costantemente la situazione e di intervenire con maggiore velocità ed efficacia.
.
Disponibile sugli Store di Apple e Android, l’applicazione gratuita “Geat punto di ascolto” è un modo intelligente per
migliorare la città.

app geat