Consegnati i laboratori alle scuole di San Lorenzo

Questa mattina alle 12.30 Alessandro Casadei, presidente di Geat, ha consegnato a Massimo Pironi, sindaco di Riccione, le chiavi dello stabile che ospiterà i laboratori delle scuole di San Lorenzo. Alla consegna erano presenti anche la preside Alberta Fabbri e la vicepreside Silvia Pratelli.

Si tratta della parte d'edificio che ospitava la vecchia sede Geat in via Mantova. Dagli uffici sono stati ricavate quattro aule/laboratorio la cui grandezza varia dai 46 ai 57 metri quadrati; una biblioteca di 18,5 mq; un'aula bidelli di 22 metri e cinque bagni (uno per diversamente abili). Oltre a ciò, Geat ha costruito un collegamento pedonale tra il nuovo stabilimento scolastico e la sede centrale della scuola in via Bergamo. Il tutto è stato realizzato a tempo di record: i lavori erano infatti iniziati a metà luglio, dopo il trasferimento della sede Geat in via Lombardia. La spesa affrontata è di 120mila euro.

"Con i cittadini di San Lorenzo c'eravamo presi l'impegno di consegnare alla scuola i nuovi locali in tempi brevi. Posso dire, con soddisfazione, che ci siamo riusciti. - ha detto il sindaco Pironi - Con la situazione economica che subiscono oggi gli enti locali, questa è una dimostrazione di quanto l'amministrazione tenga ai servizi scolastici. Un grazie a Geat che ha reso possibile questa consegna in tempi straordinariamente brevi".

"Voglio ringraziare il Comune e Geat per essere stati così veloci - ha sottolineato la preside Fabbri - e voglio farlo in nome di tutto il corpo docente e dei genitori"

IMG_0562