LOTTA ALLA ZANZARA

img 1046Geat opera i trattamenti di contrasto alla zanzara tigre in tutti i luoghi pubblici "sensibili" nei Comuni di Riccione e di Misano Adriatico.
Le attività riguardano 5 interventi programmati da maggio a ottobre con utilizzo di prodotti larvicidi in circa 22.000 caditoie e bocche di lupo sulle aree pubbliche, sono     monitorati anche i cimiteri e i plessi scolastici. Il programma di intervento prevede anche trattamenti “adulticidi“ nel corso dell'estate.
Oltre alla lotta alla zanzara tigre, i trattamenti riguardano chiaramente anche il contrasto alla zanzara comune, insetto che predilige fossati, ruscelli e cavedagne, ove vengono utilizzati prodotti più adeguati all'ambiente.
Sempre nel rispetto dell'ambiente e della mobilità sostenibile, il personale di Geat opera anche con biciclette a pedalata assistita. I mezzi sono allestiti con sistema Gps che permette la geolocalizzazione delle zone di intervento, rendendo più efficace ed efficiente la mappatura delle aree trattate. Il servizio monitora i passaggi degli operatori e persino i tempi di erogazione del larvicida da impiegare.
In città come Riccione e Misano Adriatico, con tanto verde privato, è importante che anche i cittadini mettano in atto tutti quei piccoli accorgimenti che possono limitare il numero di esemplari presenti di questo fastidioso insetto. La prevenzione è la migliore arma per limitare la riproduzione delle larve tenendo conto che la zanzara tigre prolifera in presenza di acqua stagnante. I privati possono dare un importante contributo prestando attenzione a eliminare l'acqua da sottovasi, annaffiatoi, teli di plastica con avvallamenti, grondaie otturate e ogni altra possibile zona di ristagno. Per questo invitiamo a leggere i consigli nell'opuscolo scaricabile. Ricordiamo che il trattamento nelle aree private si può effettuare utilizzando il prodotto larvicida distribuito GRATUITAMENTE nella sede di Geat SpA in viale Lombardia 17 a Riccione oltre alle modalità indicate nell'opuscolo informativo scaricabile.

Opuscolo Riccione

Opuscolo Misano Adriatico