21/02/13 - Allerta neve per il week-end

Giovedì 21 febbraio (ore 12.37). Nuovo allerta neve - I sistemi di monitoraggio nazionale e regionale, coadiuvati anche dalla Protezione Civile della Provincia di Rimini, indicano un allerta neve nella nostra Provincia, a partire dalla tarda serata di oggi e per tutto il week-end con nevicate (deboli o moderate) a più riprese. LA CITTA' DI RICCIONE DOVREBBE ESSERE COLPITA SOLO IN MANIERA MARGINALE dalla perturbazione.

Tuttavia, Geat sta già monitorando la situazione. Nel caso l'allarme fosse confermato, uscirà in serata con i propri mezzi spargisale per mettere in sicurezza tutte le principali strade cittadine. In particolare, assieme alla Protezione Civile, si preoccuperà di essere pronta per l'apertura dei seggi elettorali domenica mattina. Se le nevicate dovessero mettere in difficoltà i cittadini, il personale preposto porterà sacchi di sale ai seggi elettorali e renderà agibili le strade e i parcheggi circostanti.

Una particolare attenzione sarà dedicata alla Strada Statale. E' possibile che la Società Autostrade chiuda l'autostrada A14 per impedire ai mezzi provenienti dal sud di arrivare in zone del nord Italia nelle quali sono previste forti nevicate. In questo caso, la Statale potrebbe subire un forte accumulo di traffico.

Pur ribadendo che la città di Riccione dovrebbe essere interessata in maniera marginale dalla perturbazione, si raccomanda ai cittadini di montare le gomme termiche o di avere a bordo del proprio automezzo le catene da neve. Si raccomandano anche prudenza nella guida; non parcheggiare sotto gli alberi; lasciare il più possibile libere le strade per l'eventuale passaggio degli spargisale e degli spazzaneve; pulire i marciapiedi davanti alle proprie abitazioni per aiutare chi si debba muovere a piedi per la città.

SULLA PAGINA FACEBOOK DI  GEAT SPA saranno pubblicate tutte le notizie utili.