11-09-2015 Completati i lavori di manutenzione nelle scuole di Riccione.

11-09-2015 Completati i lavori di manutenzione nelle scuole di Riccione.

Martedì 15 settembre suonerà la campanella in tutte le scuole di Riccione. Geat ha pressoché completato tutti i lavori necessari perché i bambini dei nidi e delle scuole d’infanzia, così come gli alunni delle elementari e gli studenti delle medie, possano iniziare l'anno scolastico nelle migliori condizioni ambientali possibili.

Geat è intervenuta in primis con i lavori di normale programmazione: controllo ed eventuale intervento su porte interne ed esterne, sulle finestre e sulle uscite di sicurezza; e poi ancora sugli arredi (armadi, scaffalature, ecc.) e sulle tapparelle. Per finire col controllo dei camminamenti, delle mattonelle oltre alla manutenzione del verde, anche con interventi di lotta alla zanzara tigre.

Poi, con lavori di manutenzione straordinaria. Si va dal rifacimento delle guaine del tetto nelle scuole materne di Spontricciolo, iniziate nel mese di agosto e che dovrebbero terminare a fine settembre, alla ritinteggiatura interna delle scuole elementari e medie di Fontanelle e di via Alghero. In tutte le scuole medie, elementari, dell’infanzia e nei nidi della città, sono state rifatte le “zoccolature”. Cioè si sono risanate e protette le parti basse delle pareti degli edifici perchè nel tempo possono manifestare problematiche legate all’umidità.