10-10-2015 Nuova sede per l'Associazione di protezione civile "ARCIONE"

10-10-2015 Nuova sede per l'Associazione di protezione civile "ARCIONE", i locali messa a disposizione da Geat e dal Comune di Riccione.

IMG 3501

Riccione, Inaugurata oggi 10 ottobre nei locali di Geat la nuova sede dell'Associazione della protezione civile "Arcione".
La cerimonia di consegna della nuova sede si è tenuta in Geat, e vi ha preso parte Il Sindaco di Riccione Renata Tosi, la Giunta comunale, il Presidente di Geat Bruno Bianchini, i rappresentanti della Polizia municipale e della Croce rossa di Riccione e il Presidente dell'Associazione Arcione Maurizio Frisoni insieme ad alcuni volontari.

Il presidente Bruno Bianchini e il Sindaco Renata Tosi hanno consegnato i locali adeguatamente ristrutturati di Geat al presidente dell'Associazione di Volontariato "Arcione" Maurizio Frisoni.
«Siamo Felici di ospitare la nuova sede dell'associazione Arcione, che opera con i suoi volontari contribuendo nelle attività di protezione civile - afferma il Presidente di Geat Bruno Bianchini - Tra i compiti di Geat rientrano infatti anche le attività di Protezione Civile dedicate alla manutenzione del territorio comunale, I locali verranno utilizzati dall'Associazione per le proprie attrezzature e per organizzare le attività sociali»

Il Sindaco Renata Tosi « Questa nuova struttura, con spazi più grandi ed ogni servizio necessario allo svolgimento dell’attività di protezione civile, rappresenta un netto miglioramento rispetto alla soluzione precedente. La possibilità di usufruire di una sala radio assieme alla dotazione di ambienti idonei per i mezzi di soccorso sono solo alcune delle esigenze alle quali oggi viene data risposta. Inaugurare questi nuovi spazi, assieme ai tanti volontari dell’associazione Arcione, che operano per il bene della città intera e non solo, penso agli ultimi interventi a favore delle popolazioni alluvionate nel piacentino, mi riempie d’orgoglio per la bella sinergia tra la nostra comunità e il volontariato.

L' Associazione di volontariato “Arcione”, è un associazione composta da volontari che in collaborazione con la Protezione civile svolgono servizi di prevenzione e soccorso nel territorio del
Comune di Riccione.
Il Comune di Riccione e Geat hanno concesso all'Associazione "Arcione" l'utilizzo di alcuni locali in comodato gratuito, non altrimenti utilizzati, i Locali messi a disposizione da Geat nella sede di via Lombardia 17, sono stati oggetto di apposita convenzione con il Comune di Riccione per l’erogazione sul territorio comunale dei propri servizi di volontariato nell’ambito della Protezione Civile.

IMG 3509