06/01/11 - In 7mila alla Befana Geat

befana2011bLa Befana organizzata dalla Geat assieme al Comune e al Comitato Riccione Paese, ha riscosso il solito gran successo fra i riccionesi. In particolare, i bambini della Perla Verde hanno gradito i doni della vecchina. Puntualissimi come non mai, si sono presentati a ritirare il loro regalo, ognuno munito di una delle 3300 letterine spedite al loro indirizzo. Ognuno accompagnato almeno da un genitore o da tutti e due. E non di rado anche dai nonni.  Tant’è che alla fine della giornata, si calcola che siano stati almeno 7mila i riccionesi coinvolti nella manifestazione.

In effetti, le Befane che dalle 9.30 occupavano con i loro dolciumi e i loro doni le piazze Parri e Matteotti e viale Diaz, sono state prese d’assalto dai loro giovanissimi “fan”.

Tanto divertimento anche al Teatro del Mare dove, alle 10.30, si teneva lo spettacolo di burattini Crepi l’avarizia! della Compagnia Nasinsù. Per finire in bellezza, dalle 14.30 alle 17.30 in piazza Unità, l’animazione con il ludobus ScomBussolo a cura della cooperativa Tanaliberatutti. Nel pomeriggio, hanno fatto visita alla befana anche Alessandro Casadei, presidente di Geat e Massimo Pironi, sindaco di Riccione.