03/01/12 - "Viva Viva la Befana Geat"

befana2011bCome ormai tradizione consolidata, anche quest’anno Geat organizza, assieme al Consorzio di viale Ceccarini ed al Comune di Riccione, la Befana per i bambini riccionesi.

“Quest’anno la festa è stata spostata da Riccione Paese a Piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo – spiega Alessandro Casadei, presidente di Geat – poiché ricade di venerdì, giorno di mercato nel quale è impossibile trovare spazi adeguati e parcheggi per le auto. Ricordiamoci che l’anno scorso furono ben 7mila i riccionesi coinvolti fra bambini, genitori e curiosi”.

 

Il programma di quest’anno prevede: dalle 9.30 alle 17 la distribuzione dei giocattoli per i bambini in piazzale Ceccarini. Alle 10.30, lo spettacolo di burattini L’elisir d’amore (nella sala del Palazzo del Turismo) di Elena Baredi dell’Associazione culturale “Con-teste”- Centro studi teatrali. Infine, dalle 14.30 alle 17.30, attività di gioco e animazione con il Ludobus ScomBussolo a cura della Coop. Formula Servizi.

 

Ai bambini della Perla Verde fra i 3 e i 10 anni sono state recapitate circa 2500 letterine d’invito. “E’ una bella tradizione, molto sentita dai riccionesi, alla quale Geat tiene e terrà sempre” – conclude Casadei.